Voli inclusi
CREA IL TUO VIAGGIO TROVA AGENZIAVacanza di pesca in Micronesia, l’isola di Kiritimati (Christmas) è un paradiso per ogni pescatore. Si trova 1.200km a sud di Honolulu, nell’area centrale dell’Oceano Pacifico appena sopra l’Equatore. L’isola di Kiritimati costituisce uno dei più grandi atolli di corallo esistenti sul pianeta. Il mare ed il cielo costituiscono lo sfondo perfetto per le 250 miglia quadrate di sabbia bianchissima, la limpidissima acqua di laguna e le palme da cocco.
Questa destinazione è perfetta per la pesca perché combina tutti gli elementi principali per il fly-fishing di successo. Clima costante tutto l’anno, infinite pianure di sabbia e un numero enorme di Bonefish e Trevally lo rendono il luogo ideale per i pescatori professionali. Un’occasione unica per pescare in Micronesia!
Partenza.
Pasti e pernottamento a bordo.
Arrivo in prima serata.
Trasferimento libero in hotel per il pernottamento intermedio
(si trova giusto di fronte all’uscita degli arrivi internazionali).
Proseguimento in mattinata per Christmas Island (Kiritimati).
Arrivo poco prima dell’alba.
Incontro con il personale del Lodge e trasferimento allo stesso.
Il capo delle guide di pesca è Bita “Peter” Kairaoi, riconosciuto su tutta l’isola come uno dei maggiori esperti per il fly fishing. Bita è il responsabile ed il preparatore di tutte le guide di pesca che vi accompagneranno durante la settimana.
Christmas Island Outfitters è un piccolo operatore/lodge di pesca che per garantire la massima soddisfazione di pesca ospita non più di 12 pescatori alla volta. Il lodge si trova sulla splendida spiaggia di Crystal Beach a metà strada tra l'aeroporto e London. Il lodge è veramente rustico, semplice e non certo di lusso, ma le camere e tutto l’ambiente sono mantenuti in modo impeccabile dal personale. Ricordatevi che l’acqua nelle camere non è nè calda nè fredda, ma semplicemente a temperatura ambiente. Le camere sono dotate di aria condizionata anche se noi raccomandiamo caldamente di lasciare semplicemente le finestre aperte ed accogliere la brezza del Pacifico. E’ il modo migliore per acclimatare il vostro corpo al clima dell’ isola. Kiritimati è letteralmente una delle isole più remote della terra. Per questa ragione il lodge farà del suo meglio per rendere il vostro soggiorno confortevole. Ma non aspettatevi una sistemazione di lusso! I pasti sono un mix di alimentazione locale ed occidentale molto semplici ed adatti agli affamati pescatori. Di base comprendono riso, pesce fresco, pollo e maiale. Il pranzo è scarso, nel tipico stile isolano, per cui consigliamo di portarsi sempre degli snacks tipo energy bars, granola bars, beef jerky, frutta secca e delle bevande energizzanti per mantenere il vostro corpo idratato e non perdere energie.
La vostra campagna di pesca include:
7 giorni di pesca
Imbarcazione o veicolo di terra a seconda dei luoghi di pesca
Professional fishing Guide
Meals and snacks
trasferimenti da e per l’aeroporto
4 bottiglie di acqua al giorno a testa
Pensione completa ed attività di pesca incluse.
Ogni giorno si parte con un veicolo di terra o con una barca per raggiungere i diversi luoghi di pesca: dai grandi banchi di sabbia agli atolli paradisiaci. Virtualmente potrete, grazie all’eccezionale limpidezza delle acque, scegliere tipo di pesce e la taglia che vorrete catturare.
Bone Fishing Christmas Island
Questa destinazione è perfetta per la pesca perché combina tutti gli elementi principali per il fly-fishing di successo. Clima costante tutto l’anno, infinite pianure di sabbia e un numero enorme di Bonefish e Trevally lo rendono il luogo ideale per i pescatori professionali. Però ciò che rende la pesca in questi luoghi così speciale ed indimenticabile è proprio la pura e naturale potenza dello stesso bonefish, che è in grado di porre talmente tanta resistenza da costringere i pescatori ad impegnarsi ancora di più per catturarlo. La conoscenza delle guide locali è ciò che fa sempre la differenza nella pesca, poiché essi conoscono ogni angolo e creatura del loro territorio (scogliere, maree, pesci, etc.). La loro vista è talmente affinata che riescono a vedere i pesci indipendentemente dal clima, non importa che sia limpido o nuvoloso.
Se volete osare di più potete sempre tentare la fortuna con i Blue fin, i Golden oppure i Giant Trevally!
Il Trevally è la specie più ambita per la sua combattività e i pescatori di tutto il mondo vengono qui per sfidare tale combattività a bordo di una vera barca di Christmas Island con le sue famose guide di pesca.
Altre specie combattive ed apprezzabili sono: Sailfish, Wahoo, Barracuda, Sharks, Tuna ed Bill fish.
Oltre la pesca:
Se portate con voi amici o famigliari che non amano la pesca tanto quanto voi o se volete fare qualche attività che non comprenda la pesca potete sempre conoscere gli abitanti dell’isola ed imparare la loro cultura, ma potete anche svolgere attività come il bird watching, il lagoon sightseeing e lo snorkeling.
Potrete così scoprire tutto il fascino della vera Micronesia, delle tradizioni, delle arti e di una cultura secolare così distante dalla nostra.
La vostra campagna di pesca include:
7 giorni di pesca
Imbarcazione o veicolo di terra a seconda dei luoghi di pesca
Professional fishing Guide
Meals and snacks
trasferimenti da e per l’aeroporto
4 bottiglie di acqua al giorno a testa
Prima colazione.
Trasferimento in giornata in aeroporto e partenza per le Isole Fiji.
Arrivo a Nadi e trasferimento con il servizio navetta in hotel.
Prima colazione inclusa.
Trasferimento in aeroporto con il servizio navetta dell’hotel e rientro in Italia.
Termine del viaggio.
Quote per persona, a partire da:
Partenza | Doppia |
---|---|
Dal 1 Gennaio 2021 al 31 Dicembre 2021 | su richiesta |
Note
La quota comprende
• Voli di linea intercontinentali dai principali aeroporti italiani e voli interni
• Trasferimenti da e per gli aeroporti ove indicati nel programma
• Sistemazione in hotel /lodge di pesca in camera doppia
• Pasti inclusi come da programma (B= colazione L=pranzo D=cena AI= all inclusive)
• Noleggio vetture come da programma
• Escursioni incluse come da programma
• 7 giorni di pesca
• Imbarcazione o mezzo di terra per raggiungere i diversi luoghi di pesca
• Professional fishing Guide
• Meals and snacks
• 4 bottiglie di acqua al giorno a testa
• Visto per l’Australia per cittadini Italiani
La quota non comprende
• Licenza di pesca USD 50 che si acquista in dogana (contanti graditi)
• Quanto non indicato nel costo del viaggio od altrove nel programma
• Mance, bevande, extra di carattere personale
• Quota iscrizione/assicurazione medica (sino ad € 10.000) /rimpatrio sanitario e bagaglio (sino ad € 1.000): 95 euro
Sempre più spesso gli squali di solito abitanti dei mari tropicali, vengono avvistati o catturati anche nel Mediterraneo.
Amante della montagna e della vita outdoor in tutte sue forme, pratico Canyoning e sono Istruttore Rafting. Pesco a spinning fin da quando ero un ragazzo, negli ultimi anni mi sono dedicato anche all’arte del fly-fishing, e credo che il catch & release sia l’unica soluzione per dare un futuro alla nostra passione per le […]