da € 4410 Voli esclusi
CREA IL TUO VIAGGIO TROVA AGENZIAUn viaggio di pesca in Argentina può essere un’esperienza davvero interessante!
Le tranquille acque del fiume Aluminè, le correnti veloci del fiume Chimehuin e il paradiso delle trote, il fiume Collon Cura sono habitat ricchi di trote fario e trote iridee selvatiche. Il periodo migliore per la pesca va da novembre a maggio.
Un viaggio all’insegna dell’avventura tra relax e natura! Parti insieme a noi per un’entusiasmante esperienza di pesca in Sudamerica, pratica il tuo sport insieme a tanti altri appassionati come te!
Al vostro arrivo presso l’aeroporto di Bariloche o Chapelco ci sarà ad attendervi un nostro rappresentante locale che vi accompagnerà con un trasferimento privato a San Martin De Los Andes. Durante il tragitto è prevista una sosta lungo la strada presso il Fiume Malleo dove è vi potrete cimentare nella prima sessione di pesca del vostro viaggio!
Al termine proseguimento per il Apart del Maiten - lodge dove è prevista la cena di benvenuto.
Sistemazione in camera doppia standard.
APART DEL MAITEN
Dopo colazione si comincia la prima giornata di pesca. Il fiume Aluminè è un fiume grosso ideale per assicurarsi buone battute di pesca ogni giorno. Le caratteristiche di questo fiume vi permetteranno di provare tecniche multiple. Troveremo larghe correnti in queste acque lente che scorrono seguendo il percorso del fiume. Navigheremo per 8 miglia e copriremo varietà di acque uniche. Le trote fario e iridee selvatiche (frequente trovare esemplari sopra i 2 kg), ci terranno occupati durante la giornata.
Oggi navigheremo nel tratto finale del fiume Chimehuin attraverso l’accesso privato che abbiamo e che ci permette di navigare nel tratto d’acqua più produttivo di questo fiume fino alla congiunzione con il fiume Collon Cura. Chimehuin è famoso tra tutti i fiumi di quest’area per avere le migliori mosche effimere e per questo motivo tutte le trote di questo tratto di fiume vengono spesso in superficie per mangiare questi insetti. Mireremo alla pesca a mosca secca per tutto il giorno. Allo stesso tempo cercheremo le grandi trote con le cavallette lungo le correnti veloci prima della congiunzioni con il fiume Collon Cura.
Il fiume Malleo è uno dei più famosi tra i migliori fiumi della Patagonia del Nord per la pesca a mosca secca. Questo fiume è di media lunghezza ed è popolato di trote fario e iridee selvatiche con esemplari sopra i 2 kg e che si nascondono in ogni angolo. Passeremo la mattina nel tratto finale che scorre sulla bellissima Rocky Canyon ed è famosa per le sue magnifiche trote. Nel pomeriggio navigheremo fino al tratto iniziale del fiume Malleo. Pescheremo in diverse sezioni del fiume rispetto al giorno di arrivo.
Stamattina lasceremo l’Apart del Maiten per iniziare un’avventura unica di navigazione sul fiume Collon Cura per 3 giorni e 2 notti di camping nelle isole del fiume con il servizio deluxe.
Il fiume Collon Cura è una dei maggiori fiumi dell’area e dove altri fiume come il Chimehuin, Alumine, Malleo e Quillen scorrono. Tutto ciò rende questo fiume un fiume più largo. Il tratto finale di questo fiume, tratto che andremo a percorrere, è probabilmente il più prolifico della regione. Navigheremo una sezione lunga 25 miglia in 3 giorni con delle correnti che attraversano il Collon Cura Ranch, rendendo questo tratto inaccessibile. Durante la sera, raggiungeremo il nostro Deluxe Camp in un’isola del fiume. Il Camp provvederà tende ogni 2 persone con brandine con materassini gonfiabili e sacchi a pelo perfetti per dormire a 0°C. Il Camp fornirà energia elettrica, tende per il bagno e doccia con acqua calda a richiesta. Ci sarà anche una tenda per il relax che aspetterà il gruppo con gin e tonic o un bicchiere di vino accompagnato da delizioso Hors D’ouevres. Dopodiché, un agnello cucinato sulla griglia in stile Gaucho verrà servito come portata principale alla cena accompagnato da una varietà di insalate fresche e salsicce argentine tradizionali con i nostri migliori vini. Come ciliegina sulla torta, ci godremo un cielo pieno di stelle davanti al fuoco del Camp, dopo cena.
Il tratto di oggi del fiume Collon Cura sarà un vero e unico paradiso di trote. Questo ambiente è perfetto per la crescita delle trote fario e iridee selvatiche. Combineremo la pesca dalla barca al guado del fiume in alcuni canali delle rive più nascosti di questo tratto, che sono sempre buone opportunità per la pesca a vista. Raggiungeremo il nostro secondo Camp dove lo staff ci aspetterà stanotte con un tradizionale “Chicken on the disco”. Questo pasto di campagna cucinato su una grande padella di ferro sul fuoco dove cipolle e peperoni sono cotti col pollo in una deliziosa salsa di vino bianco.
Trasferimento a Bariloche – sistemazione al Incayal Hotel e cena nel suo ristorante
L’ultima parte della nostra gita sul fiume Collon Cura è caratterizzata dalla migrazione delle sanguinerole. Alcuni dei nostri fiumi, specialmente quelli che sboccano sui bacini idrici caratterizzano la migrazione di 2 differenti specie di sanguinerole e dunque generano molto cibo per le trote che vivono in queste acque. Quando queste migrazioni cominciano, le trote dai bacini idrici (fario e iridee selvatiche) seguono le sanguinerole dentro il fiume e le cacciano. Tutto ciò crea una situazione ideale e produttiva per la pesca (possibilità di insidiarle a steamer).
Nel tardo pomeriggio partiremo per Bariloche. Saremo condotti privatamente all’Incayalan Hotel 4* Resort dove trascorreremo la notte (sistemazione in camere doppie con il vostro partner di pesca, camere singole disponibili con costi aggiuntivi, per favore avvisare prima) e ci godremo la cena di fronte allo spettacolo del Nahuel Huapi Lake. Il gruppo andrà a cena al ristorante dell’Hotel con una bottiglia di vino inclusa ogni 2 persone.
Dopo colazione e una possibile sessione di shopping nel centro di Bariloche, molto vicina a piedi dall’Hotel, saremo trasferiti privatamente all’Aeroporto di Bariloche per prendere il volo di ritorno.
Fine dei servizi
Quote per persona, a partire da:
Partenza | Doppia |
---|---|
Dal 1 Gennaio 2021 al 31 Dicembre 2021 | € 4.410 |
Note
Tassi di cambio di riferimento per le valute
Valuta: Dollaro Americano (USD) – Cambio: 1,10
Variazioni dei cambi con oscillazioni maggiori del 3% comporteranno un adeguamento dei costi e verranno comunicati entro i 20 giorni dalla partenza.
La quota comprende
La quota non comprende