Ti invitiamo a un’incredibile Viaggio di pesca in India! Il nostro itinerario toccherà diverse destinazioni. Andremo alla ricerca dei luoghi più belli e storici e dei fiumi più ricchi di pesce.
Un’emozionante esperienza in una destinazione inusuale, tra cultura, natura mozzafiato e il tuo hobby preferito: la pesca!
Partenza da Milano Malpensa / Roma Fiumicino per Delhi via.
Arrivo e trasferimento presso l’Hotel Le Meridien (Camera Executive).
Nel pomeriggio visita di Delhi: Qutab Minar (il più alto minareto del mondo), India Gate e il Palazzo Presidenziale; in serata visita al Tempio Sikh (condizioni meteorologiche permettendo). Cena e pernottamento in hotel.
Partenza per Kathgodam con treno Shtabdi ore 06:15-11.25 (operativo tutti i giorni tranne il Giovedì). Trasferimento in hotel a Corbett. Nel pomeriggio visita alle piantagioni di mango /risaie per familiarizzare con la popolazione locale. Corbett Park, una delle più belle riserve faunististiche indiane, si estende su una superficie di 1318.54 km2 di foresta vergine e giungla dove vivono varie specie animali tra cui 160 tigri (la più alta densità mondiale) e 600 specie di uccelli.
Sistemazionein hotel a Corbett presso Tuskar Trail Resort (o similare) con trattamento di pensione completa.
Giornata dedicata al relax o alle battute di pesca.
Intera giornata di pesca sul fiume Ramganga e il suo affluente Mandal all’interno del parco. Il parco, ricco di Golden Mahseer, trote indiane, pesci gatto giganti ed altre specie, attira ogni anno migliaia di pescatori da tutto il mondo.
Sistemazionein hotel a Corbett presso Tuskar Trail Resort (o similare) con trattamento di pensione completa.
Partenza per Bhikiyasen (150 km - 4 ore circa).
Nel pomeriggio tempo a disposizione per la pesca.
Bhikiyasen è uno dei posti preferiti dai pescatori professionisti per la pesca di diverse specie di Mahseer (“Tigre d’acqua” così chiamata da Jim Corbett) e del Gounch (pesce gatto). Quest’area è anche perfetta per ammirare le varietà di uccelli sulle rive del fiume Kosi.
Sistemazionepresso Guest House / Lodge / Camp a Bhikiyasen con trattamento di pensione completa.
Giornate dedicate al relax o alle battute di pesca in vari tratti del fiume Ramganga superiore.
Sistemazione presso Guest House / Lodge / Camp a Bhikiyasen con trattamento di pensione completa.
Vedi sopra
Partenza per Marchula (100 km - 3 ore circa).
Intera giornata di pesca.
Marchula è famosa in tutto il mondo per la pesca del Mahseer vicino al Parco Nazionale di Corbett.
Sistemazionepresso Guest House / Lodge / Camp a Marchula con trattamento di pensione completa.
Partenza per la stazione di Kathgodam (90 km - 2,5 ore circa). Durante il tragitto sosta per la visita del Museo di Corbett, dove il famoso cacciatore Jim Corbett soggiornava in inverno; si possono ammirare i suoi oggetti personali come pistole, reti da pesca, cappelli e visitare il bellissimo tempio Durga Devi, conosciuto come Tempio Garijia situato sul fiume Kosi e le cascate Corbett.
Ore 15:45 partenza da Kathgodam con treno Shtabdi (operativo tutti i giorni tranne il Giovedì) per Delhi. Trasferimento presso l’Hotel Le Meridien (Camera Executive). Cena e pernottamento.
Trasferimento in aeroporto e partenza per l’Italia.
Arrivo in Italia
Fine dei servizi
Quote per persona, a partire da:
Partenza | Doppia |
---|---|
Dal 1 Gennaio 2021 al 31 Dicembre 2021 | su richiesta |
La quota comprende
La quota non comprende
Racconto viaggio pesca in Norvegia Un anno fa sul Glomja Siamo partiti da Bergamo, un volo Lowcost per Oslo. Nicola Cotta, Amos ed io. Bagaglio da 20 kg e c`è stato tutto, 2 canne 9 piedi in 4 pezzi i waders scarponi… giacche.. mosche attrezzature, qualche kg di pasta ed i risotti disidratati con il […]