La Scozia è sinonimo di pesca in tutto il mondo, è tradizione ed atmosfera, il particolare le catture al salmone dell’Atlantico, pescato in un ambiente unico e incantevole, garantisce la migliore esperienza mai fatta.
La stagionalità per la pesca al salmone è davvero molto lunga, possibile già da fine gennaio a fine novembre, ad eccezione della domenica, rigorosamente catch and release.
I big 4 delle pesca al salmone:
Oltre a questi ci sono molti altri fiumi minori che meritano una giornata! In questo programma proponiamo il Tay, il più lungo della Scozia e il più famoso per la pesca al salmone atlantico. Proprio nel Tay nel 1922, Georgina Ballantine pescò il salmone più grande mai pescato con la canna da pesca: esemplare di ben 29 chili.
I fiumi più indicati per la pesca al salmone sono appunto il fiume Tay da gennaio a Luglio e il fiume Argyll da agosto ad ottobre. Le sistemazioni sono suggerite nelle due zone in base al periodo in cui si intende effettuare il viaggio.
La proposta è arricchita da alcune escursioni nella zona, prima fra tutte il Castello di Blair, il castello di proprietà della famiglia Atholl da oltre 700 anni, è stato luogo deputato ad incontri politici, tra imprenditori e delle comunità locali, l’impronta della famiglia rimane vivo al suo interno e riflette le loro preferenze architettoniche tipiche scozzesi. Durante la visita si possono visitare i giardini, e i resti del Bride’s Kirk che regala scorci spettacolari.
Inoltre è possibile visitare una distilleria del posto, che vi permetterà di assaporate le tradizioni di questa grande terra.
MINIMO 2 PARTECIPANTI
Arrivo libero presso l’aeroporto di Edimburgo, noleggio dell’auto.
Trasferimento in autonomia presso la struttura proposta. Cena e pernottamento.
Colazione e incontro con la vostra guida, trasferimento presso lo spot fiume Tay per la pesca.
Circa dalle 9 alle 17 pesca a mosca o spinning del salmone atlantico e trote con la vostra guida (pranzo al sacco)
Cena e pernottamento.
Come si svolge?
Verrete prelevati presso il vostro lodge verso le ore 9.00 e portati allo spot di pesca dove la guida vi guiderà con l'attrezzatura da pesca più adatta alle condizioni.
Sarete quindi istruiti su dove stare, dove e come lanciare. Se siete pescatori esperti di salmoni, la vostra guida vi offrirà semplicemente suggerimenti.
La vostra guida sarà a tua disposizione per aiutarvi con i salmoni. Una volta nella rete, tutto ciò che devote fare è bagnarti le mani e sollevare brevemente il pesce dall'acqua per la foto.
Durante il giorno la guida ti fornirà compagnia e aiuterà a risolvere eventuali problemi di pesca (come i grovigli). vi fermerete per il pranzo al sacco, di solito verso le 13 e tornerete al vostro alloggio verso le 17.
Tutto ciò che devote portare è un abbigliamento caldo, impermeabile e un cappello o un berretto..
Colazione e giornata dedicata alla pesca libera.
Cena e pernottamento.
Colazione e mezza giornata dedicata alla pesca libera.
Nel pomeriggio tour presso una distilleria del posto e visita del Castello di Blair e dei suoi giardini. Cena e pernottamento.
Check – out e partenza. Rilascio dell’auto in aeroporto ad Edimburgo.
Quote per persona, a partire da:
Partenza | Categoria Standard 3 Stelle | Categoria Superior 4 Stelle |
---|---|---|
Doppia | Doppia | |
Dal 15 Gennaio 2021 al 15 Ottobre 2021 | € 1.950 | € 2.090 |
La quota comprende
La quota non comprende