Pescare a Cuba non è mai stato così bello! Lo yacht di lusso Georgiana vi porterà negli angoli più remoti e incontaminati dell’Isola della Gioventù.
100 piedi di lunghezza con comode cabine e bagni privati, il Georgiana si muoverà all’interno del Parco Marino del Canarreos, la famosa catena di isole che percorre le 80 miglia dall’isola della Gioventù a Cayo Largo.
Una fantastica offerta per una settimana di incredibili battute di pesca e relax in un ambiente paradisiaco!
Partenza da Milano Malpensa / Roma Fiumicino per l’Havana via Madrid.
Arrivo in serata all’Havana ed accoglienza in aeroporto.
Trasferimento libero in hotel.
Sistemazione in hotel di categoria 5* colazione inclusa.
Nota: il nome dell’hotel verrà comunicato al momento della conferma dei servizi.
Mattina a disposizione per visitare liberamente la città. Nel pomeriggio, trasferimento in aeroporto e partenza con il volo interno per l’Isola della Gioventù. Arrivo e trasferimento presso la vostra imbarcazione.
ISOLA DELLA GIOVENTU’
L'Isola della Gioventù (Isle of Youth), è situata a circa 100 Km dalla costa meridionale di Cuba ed è un'isola con un'estensione di km² 2.237, nel Mare dei Caraibi. Dal punto di vista giuridico-amministrativo costituisce l'unica municipalità speciale di Cuba, distinta da tutte le altre quindici.
Lo standard di vita è generalmente elevato, in gran parte a causa della preponderanza di terre arabili ben coltivate, che rendono il problema della carenza di cibo meno pronunciato che sul continente. Ha una popolazione di 79.000 abitanti e l'attività economica è basata fondamentalmente sull'agricoltura, sull'estrazione del marmo, sulla pesca, e sulla produzione di ceramica.
L’isola è stata scoperta da Cristoforo Colombo il 13 giugno del 1494 durante il secondo viaggio ed è stata conosciuta con differenti nomi come l'isola dai cotorras, l'isola dei pirati, l’isola dei Pini e perfino come l'isola del tesoro, fino al 1978 quando l'isola fu ribattezzata con la denominazione attuale.
Dal 1953 al 1955, il leader cubano Fidel Castro è stato imprigionato nel Presidio Modelo dopo l'assalto alla caserma Moncada nel luglio 1953 da parte del regime di Fulgencio Batista.
E’ un territorio molto pianeggiante, con elevazioni nella parte centrale come la Sierra de la Cañada, a 310 metri sul livello del mare, e a nord-ovest, la Sierra de Las Casas e la Sierra de Caballos. Al centro-sud si trova la Ciénaga de Lanier. La costa nord è bassa per la maggior parte, mentre quella meridionale è alta. La temperatura media annuale varia tra i 25-26 °C e verso sud oltrepassa i 26 °C. Le piogge arrivano a una media tra 1.200 e 1.800 mm. all’anno. I fiumi più importanti sono Las Nuevas e il Medio.
Principali luoghi d'interesse sono:
Presidio Modelo, dove fu imprigionato Fidel Castro.
Le Grotte di Punta del Este, considerate come la Cappella Sistina dell'arte rupestre caraibica, contengono una grande quantità di pittogrammi aborigeni.
Playa Bibijagua, famosa per le sue arenas negras.
Il Centro Internacional de Buceo e l'Hotel El Colony.
Il Complesso turistico Cayo Largo del Sur.
Finca El Abra,dichiarato Monumento Nazionale.
Ciénaga de Lanier, grande riserva naturale nel sud dell'isola.
GEORGIANA
Questo yacht di lusso vi porterà negli angoli più remoti e incontaminati dell'Isola della Gioventù. 100 piedi di lunghezza con comode cabine e bagni privati utilizzati per viaggi settimanali all'interno del Parco Marino del Canarreos, la famosa catena di isole che percorre le 80 miglia dall'isola della Gioventù a Cayo Largo.
La cucina sul Georgiana è semplice ma ricercata, il Pesce fresco del giorno è utilizzato per la maggior parte dei pasti, insalate con verdure fresche e una varietà di frutta sono sempre disponibili. Inoltre c’è la possibilità di avere ottimi piatti a base di maiale e di pollo durante la settimana, sashimi e pizza come antipasto e alcuni dei migliori Daiquiri congelati, Cuba Libre e Mojito per rendere i vostri pomeriggi e le notti un'esperienza piacevole.
Per quanto riguarda la pesca, questo yacht sarà situato nella parte orientale della Canarreos, dove, dopo un intenso lavoro di ricerca sono state assegnate 10 diverse zone di pesca ed è in programma l’ introduzione di un sistema di rotazione, simile a quello utilizzato a Cayo Largo. Ciò permetterebbe di ridurre la pressione di pesca su ogni area e aumentare le possibilità di successo.
Sveglia alle ore 7 e colazione a partire dalle ore 7:30.
Dalle ore 8:00 in poi, inizio delle battute di pesca (pranzo al sacco).
Nota: l’orario potrebbe cambiare in accordo con la vostra guida.
vedi sopra
Mattina a disposizione per un’ultima battuta di pesca.
Nel pomeriggio, trasferimento presso l’aeroporto di Nueva Girona e partenza con il volo interno per l’Havana. Arrivo e trasferimento in hotel di categoria 5* colazione inclusa.
Nota: il nome dell’hotel verrà comunicato al momento della conferma dei servizi.
In tempo utile, trasferimento libero in aeroporto e partenza con il volo di rientro per l’Italia via Madrid.
Arrivo in Italia.
Quote per persona, a partire da:
Partenza | Doppia |
---|---|
Dal 1 Gennaio 2021 al 31 Dicembre 2021 | su richiesta |
Racconto viaggio pesca in Norvegia Un anno fa sul Glomja Siamo partiti da Bergamo, un volo Lowcost per Oslo. Nicola Cotta, Amos ed io. Bagaglio da 20 kg e c`è stato tutto, 2 canne 9 piedi in 4 pezzi i waders scarponi… giacche.. mosche attrezzature, qualche kg di pasta ed i risotti disidratati con il […]