Pescare a Cuba? Perchè no? L’hotel Rancho El Tesoro si trova nella periferia di Gerona, la città dell’Isla de la Juventud con la più alta densità di popolazione. Particolarmente attrezzato per i clienti pescatori, offre tutti i comfort per una vacanza tra acque cristalline e relax!
L’hotel Rancho El Tesoro si trova nella periferia di Gerona, che è la città dell’Isla de la Juventud con la più alta densità di popolazione. Hotel Rancho offre a ogni singolo pescatore una camera singola. Ogni camera ha dei letti eccezionali, aria condizionata, docce con acqua calda e grandi spazi per riporre vestiti e attrezzatura.
I pescatori hanno una loro sala da pranzo privata, diversa dal resto degli altri clienti dell’hotel.
La sicurezza all’hotel Rancho è ottima e la reception è aperta 24 ore su 24.
È disponibile un servizio taxi per la tratta fino a Nueva Gerona e un servizio di auto a noleggio!
Partenza da Milano Malpensa / Roma Fiumicino per l’Havana via Madrid.
Arrivo in serata all’Havana ed accoglienza in aeroporto.
Trasferimento libero in hotel.
Sistemazione in hotel di categoria 5* colazione inclusa.
Nota: il nome dell’hotel verrà comunicato al momento della conferma dei servizi.
Mattina a disposizione per visitare liberamente la città. Nel pomeriggio, trasferimento in aeroporto e partenza con il volo interno per l’Isola della Gioventù. Arrivo e trasferimento in camera Standard presso l’Hotel Rancho - Pensione. Pomeriggio libero.
ISOLA DELLA GIOVENTU’
L'Isola della Gioventù (Isle of Youth), è situata a circa 100 Km dalla costa meridionale di Cuba ed è un'isola con un'estensione di km² 2.237, nel Mare dei Caraibi. Dal punto di vista giuridico-amministrativo costituisce l'unica municipalità speciale di Cuba, distinta da tutte le altre quindici.
Lo standard di vita è generalmente elevato, in gran parte a causa della preponderanza di terre arabili ben coltivate, che rendono il problema della carenza di cibo meno pronunciato che sul continente. Ha una popolazione di 79.000 abitanti e l'attività economica è basata fondamentalmente sull'agricoltura, sull'estrazione del marmo, sulla pesca, e sulla produzione di ceramica.
L’isola è stata scoperta da Cristoforo Colombo il 13 giugno del 1494 durante il secondo viaggio ed è stata conosciuta con differenti nomi come l'Isola dei Cotorras, l'Isola dei Pirati, l’Isola dei Pini e perfino come l'isola del tesoro, fino al 1978 quando l'isola fu ribattezzata con la denominazione attuale.
Dal 1953 al 1955, il leader cubano Fidel Castro è stato imprigionato nel Presidio Modelo dopo l'assalto alla caserma Moncada nel luglio 1953 da parte del regime di Fulgencio Batista.
E’ un territorio molto pianeggiante, con elevazioni nella parte centrale come la Sierra de la Cañada, a 310 metri sul livello del mare, e a nord-ovest, la Sierra de Las Casas e la Sierra de Caballos. Al centro-sud si trova la Ciénaga de Lanier. La costa nord è bassa per la maggior parte, mentre quella meridionale è alta. La temperatura media annuale varia tra i 25-26 °C e verso sud oltrepassa i 26 °C. Le piogge arrivano a una media tra 1.200 e 1.800 mm. all’anno. I fiumi più importanti sono Las Nuevas e il Medio.
Principali luoghi d'interesse sono:
Presidio Modelo, dove fu imprigionato Fidel Castro.
Le Grotte di Punta del Este, considerate come la Cappella Sistina dell'arte rupestre caraibica, contengono una grande quantità di pittogrammi aborigeni.
Playa Bibijagua, famosa per le sue arenas negras.
Il Centro Internacional de Buceo e l'Hotel El Colony.
Il Complesso turistico Cayo Largo del Sur.
Finca El Abra,dichiarato Monumento Nazionale.
Ciénaga de Lanier, grande riserva naturale nel sud dell'isola.
Sveglia alle ore 7 e colazione a partire dalle ore 7:30.
Dalle ore 8:00 in poi, trasferimento presso il molo situato a pochi minuti dalla struttura ed inizio delle battute di pesca (pranzo al sacco incluso).
In serata rientro in hotel e pernottamento.
Vedi sopra
Sveglia, trasferimento presso l’aeroporto di Nueva Girona e partenza con il volo interno per l’Havana. Arrivo e trasferimento in hotel di categoria 5* colazione inclusa.
Nota: il nome dell’hotel verrà comunicato al momento della conferma dei servizi.
Trasferimento libero in aeroporto e partenza con il volo di rientro per l’Italia via Madrid.
Arrivo in Italia.
Fine dei servizi
Quote per persona, a partire da:
Partenza | Doppia |
---|---|
Dal 1 Gennaio 2021 al 31 Marzo 2021 | su richiesta |
Dal 1 Aprile 2021 al 25 Agosto 2021 | su richiesta |
Note
La quota comprende
La quota non comprende
Racconto viaggio pesca in Norvegia Un anno fa sul Glomja Siamo partiti da Bergamo, un volo Lowcost per Oslo. Nicola Cotta, Amos ed io. Bagaglio da 20 kg e c`è stato tutto, 2 canne 9 piedi in 4 pezzi i waders scarponi… giacche.. mosche attrezzature, qualche kg di pasta ed i risotti disidratati con il […]