Pesca al salmone in Scozia
La Scozia è sinonimo di pesca in tutto il mondo, è tradizione ed atmosfera, il particolare le catture al salmone dell’Atlantico, pescato in un ambiente unico e incantevole, garantisce la migliore esperienza mai fatta.
La stagionalità per la pesca al salmone è davvero molto lunga, possibile già da fine gennaio a fine novembre, ad eccezione della domenica, rigorosamente catch and release.
I big 4 delle pesca al salmone:
Oltre a questi ci sono molti altri fiumi minori che meritano una giornata! In questo programma proponiamo il Tweed , è uno dei fiumi più pescosi al mondo. Qui si pesca la quantità maggiore di salmoni con la canna di qualsiasi altro fiume dell’Unione Europea. Questa è la patria spirituale della pesca al salmone in Scozia..
La proposta è arricchita da alcune escursioni nella zona, prima fra tutte il Castello di Thirlestane , un magnifico castello del XVI secolo situato in un tranquillo paesaggio di prati negli Scottish Borders, a poco più di mezz’ora a sud di Edimburgo.. Il sito è giustamente chiamato Castle Hill, poiché sorge su un terreno rialzato. Tuttavia, la terra rialzata è all’interno di Lauderdale, la valle di Leader Water. La terra è di proprietà della famiglia Maitland dal 1587 e Thirlestane è stata la sede dei Conti di Lauderdale. Il castello fu sostanzialmente ampliato nel 1670 dal primo e unico duca di Lauderdale. Ulteriori aggiunte furono fatte nel XIX secolo. A seguire non macherà la visita presso una distilleria del posto.
MINIMO2 PARTECIPANTI
Arrivo libero presso l’aeroporto di Edimburgo, noleggio dell’auto.
Trasferimento in autonomia presso la struttura proposta. Pernottamento.
Colazione e incontro con la vostra guida, trasferimento presso lo spot fiume Tweed per la pesca.
Circa dalle 9 alle 17 pesca a mosca del salmone atlantico con la vostra guida
Pernottamento.
Come si svolge?
Verrete prelevati presso il vostro lodge verso le ore 9.00 e portati allo spot di pesca dove la guida vi guiderà con l'attrezzatura da pesca più adatta alle condizioni.
Sarete quindi istruiti su dove stare, dove e come lanciare. Se siete pescatori esperti di salmoni, la vostra guida vi offrirà semplicemente suggerimenti.
La vostra guida sarà a tua disposizione per aiutarvi con i salmoni. Una volta nella rete, tutto ciò che devote fare è bagnarti le mani e sollevare brevemente il pesce dall'acqua per la foto.
Durante il giorno la guida ti fornirà compagnia e aiuterà a risolvere eventuali problemi di pesca (come i grovigli). vi fermerete per il pranzo al sacco, di solito verso le 13 e tornerete al vostro alloggio verso le 17.
Tutto ciò che devote portare è un abbigliamento caldo, impermeabile e un cappello o un berretto..
Colazione e giornata dedicata alla pesca libera.
Pernottamento.
Colazione e mezza giornata dedicata alla pesca libera.
Nel pomeriggio tour presso la distilleria Glenkinchie e visita del Castello di Thirlestane.
Pernottamento.
Check – out e partenza. Rilascio dell’auto in aeroporto ad Edimburgo.
Quote per persona, a partire da:
Partenza | Doppia |
---|---|
Dal 1 Marzo 2022 al 30 Ottobre 2022 | € 2.540 |
La quota comprende
La quota non comprende
Selvaggio Arzino Scegliere di rappresentare una regione così ambientalmente poliedrica come il Friuli in un solo itinerario di pesca non è certo cosa facile … l’ Arzino però, con i suoi 30 km di corso che si snodano tra ampie praterie d’alta quota, pittoresche cascate e forre scavate nei calcari delle Prealpi carniche e […]